Quattro partite alla fine del campionato in Eccellenza (per qualche squadra tre, visti gli anticipi già giocati), ecco la situazione in vista del rush finale del campionato.
Vogherese vicinissima al titolo
Dieci punti di vantaggio per la Vogherese sul Pavia, ai rossoneri mancano tre punti per la matematica certezza della vittoria del campionato. Un successo a Pero sul campo del Club Milano permetterebbe ai ragazzi di Massimo Giacomotti di festeggiare già domenica pomeriggio.
Playoff, ad oggi si giocherebbero
Al tempo stesso il Pavia ha visto rientrare nella forbice le inseguitrici. Oltrepò, Club Milano e Solbiatese tutte dentro i dieci punti, quindi i playoff ad oggi si giocherebbero. Da ricordare che in caso di arrivo a pari punti si guarderebbero gli scontri diretti e la classifica avulsa, dove non è in palio un titolo sportivo.
Gavirate retrocesso, Binasco ultima chiamata
In coda, situaizone che va via via delineandosi. Gavirate già retrocesso, Virtus Binasco appesa a un filo. Anche la situazione del Castello Città di Cantù non è rosea: ad oggi i brianzoli sarebbero in Promozione senza playout. Così come la Pontelambrese, che però è più vicina a ricucire il gap (-7 da Accademia Pavese e Calvairate, basta un punto di fatto).