Eccellenza e Promozione A – Tutto sospeso, chi prima chi dopo

Settimo e Varesina con la terna prima del rinvio della gara
Settimo e Varesina con la terna prima del rinvio della gara

Tra Eccellenza e Promozione, il girone A ha visto tutte le sue gare sospese. Chi prima, chi dopo, nessuna delle 32 formazioni che sarebbero dovute scendere in campo è riuscita a giocare nel turno dell’Immacolata. Rinvii prevedibili? Probabilmente sì, visto che le previsioni parlavano di nevicate per la giornata di mercoledì. Anche se, in molte zone, non sono state così epocali. E il CRL non può andare di sospensione preventiva se il giorno precedente si vive una giornata primaverile. Giusto, quindi, aspettare che fossero le società di Eccellenza e Promozione a segnalare eventuali rinvii, garantendo tempestività di risposta.

Rinvii tempestivi fin dalla prima mattina

I primi a rinviare sono stati Varzi e Voghera, seguite a ruota da Verbano e Olimpia Ponte Tresa in Promozione. Soprattutto nel pavese, la neve è arrivata fin dalla mattina, tanto che già alle 9 si sapeva che su alcuni campi sarebbe stato impossibile scendere in campo. Successivamente ulteriori rinvii, con il Comitato Regionale Lombardia che aggiornava di volta in volta la sezione news.

Castanese e Varesina, un lungo mercoledì

All’appello mancavano soltanto le sfide Calvairate-Castanese e Settimo-Varesina in Eccellenza e Auora Uboldese-Castello in Promozione. Tutte rinviate. Nella prima occasione, la notizia è arrivata con la Castanese a una decina di minuti dal campo di Milano: “Ci avvisano solo ora che non si gioca dopo una decina di telefonate”, il commento dei neroverdi. Più lungo il mercoledì della Varesina, “costretta” alla prova del campo con la terna arbitrale per poi veder rinviata la partita. Con le Fenici particolarmente arrabbiate per la lunga giornata vissuta. Si poteva evitare tutto ciò? Assolutamente sì, ma con una collaborazione tra società che oggi non su tutti i campi è funzionata.

Le foto da alcuni campi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui