Eccellenza A – I possibili verdetti del fine settimana

Grande festa della Vogherese per la vittoria nel derby

Tempo di verdetti nel girone A di Eccellenza, che potrebbe vedere la vittoria della Vogherese pur senza scendere in campo. Ma andiamo con ordine e vediamo tutti i possibili scenari.

Vittoria del campionato

La Vogherese (71) vicinissima alla vittoria del campionato. I rossoneri saranno campioni domenica se il Pavia non dovesse battere il Magenta. In caso di successo della formazione di Benito Carbone, festa rimandata per la Voghe, cui comunque basta un punto.

Zona playoff

Pavia (62) comunque alla ricerca della certezza per un posto tra le prime cinque, sono proprio cinque le squadre in lotta per i playoff. Oltrepò (56, con una gara in più già giocata), Solbiatese (56) e Club Milano (56) in vantaggio sul Magenta (53). Il Pavia con un pari proprio contro il Magenta sarebbe comunque certo della post season.

Zona retrocessione

Verdetto già scritto per Virtus Binasco (20) e Gavirate (20), domenica può arrivare l’aritmetica anche per il Castello Città di Cantù (25). In caso di sconfitta a Solbiate Arno, i comaschi sarebbero retrocessi riuscendo poi al massimo con due partite da giocare a raggiungere la Pontelambrese (31). Ma non riuscendo a ridurre il gap sotto i sette punti da Calvairate (38), Sestese (38), Vergiatese (39) e Verbano (39). A quel punto il 13° posto vorrebbe dire salvezza e non playout.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui