Desenzano, colpo Simone Rosso per l’attacco

Simone Rosso nuovo giocatore del Desenzano
Simone Rosso nuovo giocatore del Desenzano

Colpo del Desenzano che, in vista della prima giornata di campionato, annuncia la firma dell’attaccante Simone Rosso. Esterno d’attacco, classe 1995, arriva dal Rimini dove lo scorso anno ha collezionato 14 presenze e 1 gol.

Il comunicato del club

Il Calcio Desenzano comunica di aver tesserato in data odierna il giocatore esterno d’attacco Simone Rosso, nell’ultima stagione al Rimini FC (Serie C). Il giocatore è già al lavoro con i nuovi compagni e a disposizione di mister Tacchinardi per i prossimi impegni ufficiali.

Simone Rosso è nato a Pinerolo (Torino) il 10 novembre 1995. Inizia a giocare a calcio nella squadra del suo paese (Villafranca Piemontese) fino a quando il Torino lo tessera per fargli disputare tutti campionati nelle squadre della sua agonistica. Con la formazione granata esordisce in serie A il 24 maggio 2015 a San Siro in un Milan-Torino per poi confermarsi una settimana dopo nella sua seconda presenza nella massima serie in Torino-Cesena. Nella stagione 2015/16 gioca in Serie B con la maglia del Brescia e la stagione dopo si divide tra le rondinelle e l’Alessandria dove disputa metà stagione con ciascuna squadra. Poi solo Serie C: una stagione alla Reggiana, due alla Pro Vercelli e poi ancora Mantova, Casertana, Teramo e Rimini. A oggi in carriera vanta 128 presenze in Serie C, 25 in Serie B e due in serie A agli albori della sua carriera.

Da oggi Simone Rosso è un nuovo giocatore del Desenzano.

Simone Rosso contento per la sua nuova esperienza: “Per me è la prima volta in Serie D, ma sono sceso di categoria con molto entusiasmo perché troverò una rosa importante e una società ambiziosa e ben organizzata. Insomma non vedo l’ora di vestire la maglia del Desenzano“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui