Il cartellino rosso alla coppia De Toni-Berberi costa a entrambi tre giornate di squalifica. Mano pesante del Giudice Sportivo sui giocatori di Vogherese e Ardor Lazzate, entrambi espulsi nell’ultima partita giocata. Si temeva una squalifica plurima sul Comunicato Ufficiale uscito questo pomeriggio e la conferma è arrivata poco fa.
Il motivo, per entrambi, è “perché spintonava ed offendeva e minacciava ripetutamente un calciatore avversario”. Come detto da Massimo Giacomotti nel post partita, “probabilmente Andrea e Oltjan sono i due che c’entravano meno all’interno del parapiglia che si è scatenato”.
Un assenza pesante per la Vogherese, che non avrà il suo portiere titolare nelle partite contro Varzi, Verbano e Calvairate. Anche l’Ardor non può sorridere. Il suo miglior marcatore (17 gol in campionato) non ci sarà nelle sfide contro Calvairate, Sestese e Castanese.
Davide Cirigliano squalificato tre giornate
Anche il giovane attaccante del Pavia, espulso nella gara di domenica scorsa contro la Varesina, ha preso tre giornate di squalifica. “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”, saltando così le prossime giornate di campionato.