Tre gol in quattro giornate per Davide Milazzo e vetta della classifica in solitaria per il suo Universal Solaro, che dopo la vittoria nel big match di domenica contro l’Ispra guarda tutti dall’alto con tre lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. L’attaccante classe 1991 non poteva sognare ritorno migliore in giallorosso dopo dieci stagioni e adesso ci ha preso gusto: approfittando del grande equilibrio, senza una squadra in grado di poter dominare sulle altre, perché non sognare di restarci a lungo al comando della classifica?
“Conosco molto bene questa realtà, che da anni fa le cose per bene ma gli è sempre mancata un po’ di fortuna”, le parole di Milazzo a Varese Sport. “Ho scelto di tornare anche perché questo è un campionato molto difficile ed equilibrato. Credo che questo possa anche essere l’anno buono: la società ha fatto un ottimo mercato e si aspetta molto dai nuovi acquisti, soprattutto da noi attaccanti. Ora che stanno tornando Magro e Mantellini saremo ancora più forti”.
Solaro che ha conquistato anche l’accesso ai sedicesimi di Coppa Italia dove settimana prossima, mercoledì 11 ottobre, affronterà il Mariano. Per Milazzo sarà una sfida nella sfida col suo amico fraterno Simone Maugeri, al comando del Girone B coi gialloblù, che tra una partita di padel e l’altra non manca di punzecchiarlo: “Ha segnato un gol più di me perché ha tirato due rigori, ma sono sicuro che sentirà la partita di settimana prossima e che passeremo noi il turno”.