Nella mattinata di oggi, giovedì 10 dicembre, la maggioranza dei consiglieri del CRL (il 50%+1) ha presentato le sue dimissioni che potrebbero essere avallate nel Consiglio Nazionale che si terrà proprio in giornata. Una scelta arrivata nelle ultime ore per dimostrare la propria vicinanza al presidente Giuseppe Baretti, che al momento non sta attaversando un momento particolarmente felice di salute e al quale la nostra redazione porge i più sinceri auguri di una pronta guarigione.
A confermare l’indiscrezione il consigliere Paolo Loschi: “Abbiamo preso questa decisione per poter aspettare anche chi avrebbe voluto essere presente per dire la sua riguardo al futuro del CRL. Ringrazio la sensibilità delle persone che hanno scelto di intraprendere questa strada e anche i responsabili Vincenzo Spadea e Luciano Gandini“.
E ora quale futuro?
Cosa “rischia” ora il CRL? A capo del Comitato Regionale Lombardia sarà posto inevitabilmente un reggente con le elezioni regionali, previste per fine dicembre, che potrebbero così slittare a marzo. Nel mentre, però, ci saranno già state le elezioni del nuovo presidente della Lega Nazionale Dilettanti. La Lombardia saprà presentarsi ugualmente in maniera forte?