Coppa Italia – Giocatori non tesserati: esulta il Pavia, piange la Sestese

Il Pavia vince a tavolino contro la Pavonese

Gioie e dolori per le nostre squadre in Coppa Italia Eccellenza. Esulta il Pavia, che vince a tavolino la gara contro la Pavonese. Piange la Sestese per la sconfitta contro il FC Milanese. Il motivo è lo stesso, il fatto di aver fatto giocare due giocatori non tesserati in maniera regolare.

Con queste sentenze, l’FC Milanese va al comando con 6 punti in classifica. Stessa situazione del Pavia, che sale a 6 punti e ora basterà un punto contro il Tribiano per passare il turno.

Pavonese-Pavia – Il comunicato

Dagli atti di gara risulta che al 34º del 2º tempo è stato ammonito il calciatore Sig. CRESCINI Andrea nato il 18/04/1992 della società Calcio Pavonese.

All’atto dell’irrogazione della sanzione da parte di questo Ufficio risulta che il calciatore citato ha partecipato alla gara con il nº 18 entrando sul terreno di gioco al 22º del 2º tempo, tuttavia non risulta regolarmente tesserato per la società in questione.
Pertanto tale calciatore non aveva titolo a partecipare alla gara.

La gara è dunque stata giocata in modo irregolare.

Visti gli articoli 4, 10, 65 del CGS. Per Questa Situazione DELIBERA

  • di comminare alla Società Calcio Pavonese la sanzione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3 giusto il disposto dell’art. 10 del C.G.S, nonché l’ammenda di Euro 150,00 così determinata dalla categoria di appartenenza per aver utilizzato calciatori non tesserati.
  • di inibire per fino al 04/10/2023 il Presidente della società Calcio Pavonese Signor FARINA Marco per aver consentito l’accesso al terreno di giuoco al signor Ghidoni Tiziano in qualità di dirigente accompagnatore ufficiale anch’egli non tesserato, nonché, per tal motivo, l’ammenda di Euro 150,00.
  • Si dà atto che non possono essere assunti provvedimenti a carico di non tesserati.

FC Milanese-Sestese – Il comunicato

Dagli atti di gara risulta che al 34º del 2º tempo è stato ammonito il calciatore Sig. COSTANTINI Matteo nato il 06/04/2003 della società Sestese Calcio.

All’atto dell’irrogazione della sanzione da parte di questo Ufficio risulta che il calciatore citato ha partecipato alla gara con il nº 11tuttavia non risulta regolarmente tesserato per la società in questione.

Pertanto tale calciatore non aveva titolo a partecipare alla gara. La gara è dunque stata giocata in modo irregolare.

Visti gli articoli 4, 10, 65 del CGS. P.Q.S. DELIBERA

  • di comminare alla Società Sestese Calcio la sanzione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3 giusto il disposto dell’art. 10 del C.G.S, nonché l’ammenda di Euro 150,00 così determinata dalla categoria di appartenenza per aver utilizzato calciatori non tesserati.
    -di inibire per fino al 04/10/2023 il dirigente responsabile della società Somaglia Signor BERTELLI Stefano.
    si dà atto che non possono essere assunti provvedimenti a carico di non tesserati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui