Prima giornata di Coppa Italia Eccellenza e subito risultati a sorpresa. Detto di due partite non disputate, a Besozzo e a Sesto Calende per motivi totalmente differenti, le altre squadre sono scese in campo regolarmente. Risultati a sorpresa, come detto, visto che cadono sia l’Ardor Lazzate che la Vogherese. Matricole terribili come Base 96 e Varzi che fanno subito risultato in una giornata aperta dal clamoroso esonero di Giuseppe Fiorito che non è più l’allenatore del Verbano.
Verbano, via Fiorito
La domenica si è aperta con la notizia clamorosa della separazione tra Verbano e Giuseppe Fiorito. Prima l’annuncio che la partita con il Gavirate non si sarebbe disputata, poi la decisione clamorosa di Pietro Barbarito. Fiorito ritenuto dall’Imperatore persona non adatta per guidare la nave del Verbano, certo è che le tempistiche hanno lasciato quantomeno a bocca aperta. Chi siederà sulla panchina del Verbano? C’è Fiorenzo Roncari ancora in pista, allenatore che peraltro conosce bene il Verbano.
Una Base… Lucente
Pomeriggio, invece, tutti (o quasi) in campo per la Coppa Italia Eccellenza. Come detto risultati a sorpresa, su tutti la vittoria della Base 96 contro l’Ardor Lazzate. Gialloblu lenti e compassati (clicca qui per sentire le interviste e le parole di Bonazzi), penalizzati anche dall’assenza di Bigioni. Base 96 precisa nelle ripartenze, brava a colpire con Lucente (onnipresente l’ex Folgore e Lissone) e con una super prestazione che dà fiducia e morale in vista del campionato ormai alle porte.
Gli altri risultati
Questi gli altri risultati delle nostre squadre: Verbano-Gavirate nd, Sestese-Castanese nd, Milano City-Rhodense 1-0, Calvairate-Alcione 0-2, Base 96-Ardor Lazzate 1-0, Mariano-Città di Sangiuliano 2-3, Accademia Pavese-Pavia 3-4, Varzi-Vogherese 1-0.