Coppa Italia, Breno e Tritium out con onore

Mercoledì di Coppa per Breno e Tritium, entrambe hanno onorato il loro difficile impegno ma hanno dovuto alzare bandiera bianca al cospetto di compagini di categorie superiori. Il primo turno di Coppa Italia nazionale, infatti, vedeva i bresciani impegnati sul campo del Padova e i milanesi sul campo della Juve Stabia. In entrambi i casi vittoria per le squadre di Serie C, ma le “nostre” si sono comportate con onore vendendo cara la pelle.

Padova-Breno 2-0

Allo stadio Euganeo i padroni di casa passano con un gol per tempo. 2-0 il risultato finale, decisive le reti di Santini (13′) e Ronaldo (30′ st), quest’ultimo capace di sigillare il risultato con una pregevole punizione. I ragazzi di Tacchinardi, come detto, si sono ben comportati. Sfiorando anche il pareggio soprattutto in avvio di ripresa quando Braidich con un tiro da fuori e Mondini di testa hanno sfiorato l’1-1. Prima, però, da sottolineare anche le grandi parate di capitan Serio, in una giornata comunque da applausi. Con un aneddoto: trent’anni dopo aver vinto la Coppa Dilettanti, il Breno si è ritrovato in Coppa Italia Nazionale.

Juve Stabia-Tritium 2-1

La Tritium sfiora l’impresa ma è costretta ad alzare bandiera bianca. A Castellammare di Stabia i ragazzi di Pelati agguantano il pareggio a nove minuti dalla fine grazie al gol di Adriano Marzeglia, al posto giusto nel momento giusto per spingere in rete l’assist di Caferri. Ristabilita la parità dopo lo sfortunato autogol di Aldé, la gioia del pari è durata però soltanto un paio di minuti. Bolide mancino da fuori area di Mastalli e Miori costretto a raccogliere il pallone in fondo alla rete. Applausi e tanto amaro in bocca, per una Tritium vicinissima ai supplementari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui