45 anni e non sentirli, in campo e nella vita. Andrea Rota in settimana è diventato dottore, laureandosi in Scienze Motorie. Teorie e Metodologie dell’allenamento l’insegnamento, con l’elaborato intitolato “Il calcio moderno e la preparazione fisica“. E non poteva essere altrimenti, per un giocatore che in campo ha sempre fatto della preparazione fisica il suo punto di forza. Arrivando, non per caso, a giocare fino allo scorso anno quando ha vestito la maglia della Solbiatese (vincendo il campionato di Prima categoria due anni fa). E ora pregustando l’idea di dare il via a una carriera in panchina. Tempo al tempo, nel frattempo c’è da godersi la laurea. Da parte della redazione di paolozerbi.com, le più grandi congratulazioni.
Le parole di Andrea Rota
Ringrazio Dio che ha trasformato quello che nel 2018 mi sembrava un tuffo nel buio in una corsa a perdifiato su un campo verde col pallone tra i piedi. Grazie.
“Se qualcuno un giorno vi dirà che siete troppo vecchi o troppo giovani per fare qualsiasi cosa, guardatelo con compassione e tirate dritto”.
complimeti