Club Milano, ufficiale la conferma di Giuseppe Scavo

Giuseppe Scavo confermato alla guida del Club Milano

Il Club Milano ha comunicato ufficialmente la conferma di Giuseppe Scavo. Una notizia già data per certa ormai da parecchie settimane, ma con la data del 1° luglio la società milanese, di base a Pero, ha voluto mettere nero su bianco la permanenza del tecnico. Subentrato lo scorso anno a Cristian Zenoni.

Con Scavo, confermato anche direttore sportivo Stefano Merli. Che avrà il compito, in queste settimane, di allestire la rosa in vista del prossimo campionato.

Il comunicato del club

Club Milano comunica che Giuseppe Scavo sarà l’allenatore della prima squadra nel campionato di Eccellenza anche per la stagione 2022/23. La dirigenza biancorossa sceglie così la via della continuità per proseguire lungo la strada tracciata in questi ultimi mesi. “Sono contento della conferma, per me è sempre stata la prima scelta perché c’era la volontà di continuare il percorso che abbiamo cominciato l’anno scorso”, il commento a caldo del tecnico. “Negli scorsi mesi abbiamo costruito una base importante ma la sensazione è che il lavoro sia ancora da portare a termine. Dobbiamo ripartire da lì cercando innanzitutto di confermare i giocatori più importanti”.

Subentrato lo scorso ottobre a Cristian Zenoni dopo che la squadra aveva raccolto solo un punto nelle prime tre giornate, quest’anno Scavo potrà cominciare a plasmare il gruppo fin dal primo giorno di ritiro fissato per l’8 agosto. “Partire dall’inizio è sia un’opportunità che una responsabilità perché vogliamo alzare l’asticella. La società punta tanto sui giovani, come dimostra il premio appena vinto, ma ora abbiamo tutti un anno in più di esperienza che ci permetterà di far meglio rispetto a questo campionato”.

Alla direzione sportiva è confermato Stefano Merli, che sta già lavorando per allestire una rosa in grado di migliorare il piazzamento raggiunto nel campionato appena concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui