Città di Varese, ufficiale il tesseramento di due under

Leonardo Baggio e Nicolò Battistella con il tecnico del Varese Ezio Rossi
Leonardo Baggio e Nicolò Battistella con il tecnico del Varese Ezio Rossi

Il Città di Varese ha ufficializzato proprio oggi il tesseramento di due under. Si tratta del centrocampista Leonardo Baggio, classe 2003 e del difensore Nicolò Battistella classe 2004. I due under si stavano già allenando alla corte di Ezio Rossi, ora il tesseramento è ufficiale. Entrambi saranno quindi due giocatori del Città di Varese la prossima stagione.

Il comunicato del club

Il Città di Varese comunica i tesseramenti degli under Leonardo Baggio e Nicolò Battistella.

Leonardo Baggio, centrocampista nato a Roma il 12 dicembre 2003, dopo la trafila nel settore giovanile del Montebelluna è approdato al Monza nel gennaio 2020 per disputare il campionato Under 17 Nazionale e, nella scorsa stagione, l’Under 18 Nazionale dove ha totalizzato 10 presenze nel campionato cominciato a marzo 2021 e terminato a giugno 2021.

Nicolò Battistella, difensore nato a Gallarate il 13 gennaio 2004 – dopo aver dimostrato in queste settimane di preparazione le sue qualità sia tecniche che in termini di impegno – ha firmato il tesseramento a titolo definitivo. Nonostante la giovane età Battistella farà parte della prima squadra perché, come da filosofia societaria, i giovani rappresentano la base su cui poter lavorare.
Battistella, che ha alle spalle la trafila nel settore giovanile professionistico del Novara, oltre che una stagione al Lugano, è un prodotto del nostro territorio visto che ha mosso i primi passi tra Union Cairate e OS Calcio.

Nicolò Battistella indosserà la maglia numero 3, Leonardo Baggio la maglia numero 44.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui