Due volti nuovi per il Città di Varese. La società biancorossa, infatti, ha annunciato gli arrivi del difensore Gabriele Premoli e del centrocampista Andrea D’Orazio. Confermata la nostra anticipazione riguardo il centrale ex NibionnOggiono (CLICCA QUI), con lui anche il centrocampista classe 1997, ben conosciuto dalla società per averlo avuto nelle fila del Milano City.
Il comunicato del club
Il Città di Varese comunica di aver raggiunto l’accordo per il 2021/22 con il difensore Gabriele Premoli in arrivo dal NibionnOggiono e il centrocampista Andrea D’Orazio proveniente dall’Ambrosiana.
Gabriele Premoli, nato a Milano il 12 marzo 1998, ha all’attivo 117 presenze in Serie D accompagnate da 1 gol. Giovanili tra Inter, Pro Vercelli, Pavia e Pro Patria, poi nel 2016/17 fa il debutto in Serie D con la Pergolettese, club in cui vi resta anche nella stagione successiva. Nel 2018/19 approda al Fanfulla e poi al NibionnOggiono, club del quale nel 2020/21, a soli 22 anni, ne diventa capitano (il più giovane delle 166 squadre di Serie D).
Andrea D’Orazio, nato l’8 marzo 1997 a Moncalieri, nell’ultima stagione ha militato tra le fila dell’Ambrosiana, club con il quale ha realizzato 7 reti in 26 presenze. In Serie D le presenze all’attivo sono 91 suddivise con le maglie di Matelica, Borgaro, Milano City e Fossano. Il debutto in Serie D avviene nell’autunno 2016 a Matelica, società in cui è arrivato dopo il percorso giovanile avviato con il Torino e concluso con la stagione di Primavera a Carpi.