Doppio innesto per il Città di Varese, che ha annunciato le firme di Roberto Candido e Alessandro Salami. Il primo, trequartista classe 1993, arriva dal Casale, ha giocato anche alla Casatese e vanta esperienze tra i professionisti con le maglie (tra le altre) di Monza e Pro Patria. Salami, invece, giocava a Borgosesia ed è un centrocampista offensivo classe 2001.
Due colpi importanti, anche se nei tifosi c’è anche un po’ di scetticismo riguardo le condizioni fisiche di Candido. Che, al 100%, sarebbe però rinforzo importantissimo per la squadra di Luciano De Paola.
Il comunicato del club
Il Città di Varese comunica di aver depositato i tesseramenti di Roberto Candido e di Alessandro Salami.
Roberto Candido, trequartista reduce dall’esperienza con la maglia del Casale, è nato a Monza il 13 marzo 1993. In Serie D – categoria in cui ha debuttato nella stagione 2020/21 dopo gli otto anni in Serie C – ha collezionato 48 presenze in Serie D con all’attivo 14 reti realizzate con le maglie di Casatese (2020/21) e Casale (2021/22). In precedenza le esperienze nei professionisti con le maglie di Sassuolo (Serie B), Sudtirol, Monza, Pro Patria, Bassano, Padova, Rimini (tutte in Serie C).
Alessandro Salami, esterno offensivo nato a Cremona l’1 febbraio 2001, è cresciuto nelle giovanili del Milan e arriva dal Borgosesia, club con il quale nella prima parte di stagione è sceso in campo 10 volte realizzando 1 rete. In precedenza ha militato con Tritium, Borgo San Donnino e Crema, compagine con la quale nel 2020/21 è andato a segno 6 volte in 32 uscite.