Una partenza col botto, poi il Castello Città di Cantù è tornato nella pancia del gruppo. Com’è normale che sia, ad oggi i brianzoli comunque sarebbero salvi. VOTO 6.
Castello Città di Cantù – Il bilancio
Ripescata in Eccellenza, il Castello ha saputo stupire tutti inizialmente, con una classifica da fare invidia ai più. Il pareggio di Voghera non è stato un caso, per una squadra capace di battere il Pavia e il Verbano e pareggiare con l’Oltrepo. Il finale di andata è stato però sottotono: un punto nelle ultime sei partite, le sconfitte contro Gavirate e Pontelambrese pesano e non poco sul bilancio finale.
L’allenatore
Confermato dallo scorso anno, e non poteva essere altrimenti, Marco Bertoni è allenatore giovane ma che sta ottenendo il massimo dalla sua esperienza a Cantù. Dopo le annate a Cabiate e Muggiò, per il classe 1981 il momento della consacrazione.
Il giocatore
5 gol anche al piano superiore, per un giocatore che non ha categoria. Emanuele Pappalardo è il leader della formazione gialloblù, specie dopo i 23 gol dello scorso anno. Corteggiato dalla Nuova Abbiate nelle ultime settimane, è rimasto a Cantù per dare il suo contributo alla causa. Che si chiama salvezza.