Caronnese, i piccoli danno l’esempio: “Basta guerra”

Gli Esordienti della Caronnese con i ragazzi dell'Eracle Sport solidali con l'Ucraina
Gli Esordienti della Caronnese con i ragazzi dell'Eracle Sport solidali con l'Ucraina

I piccoli, spesso e volentieri, insegnano ai più grandi così non è un caso che siano state le formazioni di Esordienti e Pulcini della Caronnese a lanciare un messaggio più che mai importante. “Basta guerra”, un chiaro riferimento a quanto sta accadendo in Ucraina negli ultimi giorni. Un messaggio semplice ma inequivocabile, lanciato dai 2010 e dai 2011 rossoblù. Che, nelle rispettive partite di sabato pomeriggio, hanno posato con la bandiera gialloblù dell’Ucraina e sfilato con uno striscione indicante la scritta “Stop war”.

Il messaggio dei piccoli della Caronnese

In un momento particolarmente difficile per il nostro continente, anche i nostri Esordienti e i nostri Pulcini hanno voluto dare un messaggio semplice ma deciso: “Basta guerra”!

Come spesso accade in questi casi, sono i bambini a dare l’esempio ai più grandi. Così i nostri 2010 e i nostri 2011, impegnati rispettivamente sul campo di Bernate contro l’Eracle Sport e in casa sabato pomeriggio, hanno fatto sentire la loro voce. La bandiera dell’Ucraina che sventola tra le due realtà e un messaggio diretto: “Stop War”.

Un gesto semplice ma pieno di significato, che ha ricevuto un lungo e sentito applauso da parte del pubblico presente alle partite. Con un pensiero rivolto in particolar modo ai giovani bambini ucraini che stanno vivendo momenti difficili. Con la speranza che il calcio possa fare la sua parte e che i bambini tornino presto a divertirsi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui