Calvairate – Il bilancio del girone d’andata

Calvairate a Pinzolo, le interviste video

La volontà di alzare l’asticella, ma in casa Calvairate ancora una volta i playoff sembrano essere molto complicati. Pensare alla salvezza, ma la bocciatura c’è. VOTO 5.

Calvairate – Il bilancio

La parola playoff non era mai stata pronunciata dai milanesi che, però, avevano la sensazione di aver alzato l’asticella. Invece… Al momento la Calva sarebbe salva per via della forbice, ma i 6 punti di ritardo dal quinto posto sono macigno, anche perché le due davanti corrono. Seydou Sow ha spesso coperto lacune coi suoi 9 gol, ma sembra predicare nel deserto viste le sole due reti di Filippo Ricupati e l’unico sigillo di Andrea Zingari. Troppo poco.

L’allenatore

Tornato alla Calvairate dopo gli anni alla Rhodense, Gabriele Raspelli sembra stia portando dietro ancora un po’ gli strascichi di una stagione in Orange chiusa in maniera amara. Serve inventarsi qualcosa, per dare una scossa ai suoi giocatori e risalire la china.

Il giocatore

Tutti si aspettavano Andrea Zingari in formato Alcione. Il classico giocatore che, in un campo adatto alle sue caratteristiche, fosse incisivo a suon di gol e giocate. Invece… Due gol in stagione, entrambi all’esordio in Coppa Italia e in campionato. Troppo poco per essere leader maximo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui