Binda e Scapolo sono sul mercato. Uno sempre pronto a fare gol, l’altro che i gol è chiamato ad evitarli. Ma che se si presenta l’occasione di calciare un rigore… Il primo, classe 1995, è in cerca di riscatto dopo una stagione in chiaroscuro al Cantello (come tutta la squadra, peraltro). Il secondo, classe 1998, che vorrebbe ritrovare il palcoscenico dell’Eccellenza dopo un anno a Ispra. Binda e Scapolo sono agli antipodi in campo ma, in questa calda estate, accomunati dalla voglia di tornare in campo.
Mattia Binda e quella sfida al Milan
Per Mattia Binda i primi passi sono stati mossi nell’allora SolbiaSommese. Poi un tentativo al Legnano, dove è storica la foto al fianco di Alessio Cerci. La parentesi lilla non è stata particolarmente fortunata, così è cominciato il cammino nelle serie minori. Cairate, Besnate e poi la doppia cifra con il Tre Valli che, tre stagioni fa, gli valse il titolo di capocannoniere.
Andrea Scapolo e quel trofeo…
Andrea Scapolo è cresciuto nel Varese e, con il Varese, ha conquistato anche una coppa che ha un sapore particolare. Annata difficile per i biancorossi, in campo nonostante le avversità. E capaci di issarsi sul trono regionale vincendo, a Meda, la Coppa Italia. In porta c’era il giovane portiere classe 1998 che, l’anno successivo, si è accasato all’Ispra. Personalità e anche voglia di farsi notare, come in occasione del rigore segnato.