Si alza il sipario sulla nuova Besnatese in vista del prossimo campionato di Promozione. Il settimo consecutivo, un numero importante per un paese che conta soltanto cinquemila abitanti. “Li abbiamo abituati bene”, la battuta del direttore sportivo Paolo Pozzi. Lui a fare gli onori di casa, alla presenza anche del sindaco Giovanni Corbo. Confermando così il rapporto che lega la squadra del paese alle istituzioni.
Paolo Pozzi: “Chiedo di esser belli… per dar fastidio a tutti”
Il primo a prendere la parola è il direttore sportivo Paolo Pozzi: “Sono contento della presenza del sindaco Giovanni Corbo. Parlo a nome della mia famiglia e di tutte le persone che fanno il bene della Besnatese. Siamo pronti per il settimo anno in Promozione, una cosa che non era riuscita a nessuno. Non è una cosa da poco la Promozione in un paese di 5mila abitanti. Li abbiamo abituati bene…”. Il direttore sportivo si rivolge poi alla squadra: “Non entreremo mai in spogliatoio ad alzare la voce se onorerete la maglia. Quest’anno chiedo di essere belli e, su questo, siamo in buone mani. Sono anche onorato dell’arrivo di un nuovo team manager, Attiliano Pressi, ex Villa Cassano e con un passato importante da dirigente”. Impossibile, poi, non parlare di obiettivi: “Vorrei dar fastidio a tutti in un campionato con squadre importanti con un passato tra i Professionisti. Squadre che avremo la fortuna di ospitare al Besnabeu”.
Il sindaco Corbo: “Qui c’è solidità di valori più che di risorse”
Un plauso all’operato della società arriva direttamente dal primo cittadino, Giovanni Corbo: “Sette anni rappresentano una solidità di valori più che di risorse. Che rende orgoglioso chi, come me, rappresenta l’amministrazione e la comunità. Perché verifico quotidianamente cosa si fa per tenere in vita le società sportive”.
La rosa e lo staff
Portieri: Caputo Alessandro (2000), Sozzi Alessio (2002), Tortorella Davide (2001).
Difensori: Botturi Samuele (‘01), Brivio Nicola, Comani Fabio, De Lodovici Matteo (2001), Garzonio Pietro (2001), Passafiume Andrea, Suanno Cristian (2002).
Centrocampisti: Anzani Cristiano (2002), Comani Luca, Dani Gabriele, Faccin Alessio (2002), Mancuso Francesco (2001), Mancuso Matteo (2002), Martignoni Samuele, Randon Federico.
Attaccanti: Angelucci Matteo, Bonfante Mirco, Cinotti Mattia, Viceconti Mario (2003).
Staff tecnico: Rasini Stefano (Allenatore), Mona Andrea (Vice Allenatore), Pressi Attiliano (Team Manager), Bassani Alessandro (Preparatore Portieri), Bordoni Paolo, Gaiazzi Cesare (Dirigenti), Cantore Angelo (Massaggiatore).