Base 96, unione d’intenti e motivazione a mille

La Base 96 si è presentata in vista del prossimo campionato di Eccellenza

Si è alzato il sipario sulla nuova Base 96 che anche il prossimo anno parteciperà al campionato di Eccellenza. Presso il centro di allenamento di via Cavalla, i rossoverdi si sono ritrovati per conoscersi e presentare la squadra. Unione d’intenti e motivazione ” a mille”, questi gli ingredienti della formazione brianzola. Che presenterà la novità Fabio Corti in panchina e che ha visto arrivare giocatori esperti quali Alessandro Sosio, Matteo Marinoni, Alessandro Mosca e Salvatore Catta.

“Il nostro obiettivo è stare in Eccellenza”

Andrea Basilico in vacanza, ma il presidente non ha voluto far mancare il suo saluto alla squadra tramite una videochiamata. Un messaggio d’incoraggiamento, ribadito successivamente dalle parole del vicepresidente Tiziano Crippa e da quelle del direttore sportivo Ernesto Lampugnani. “Puntiamo molto sull’unione d’intenti tra giocatori per raggiungere l’obiettivo. Che, ovviamente, è quello di stare in Eccellenza per più anni possibili. Ma per questo ci vogliono i fatti, servirà combattere ed essere sempre sul pezzo. Come abbiamo fatto nel nuovo format”.

Fabio Corti: “Motivazione a 1000”

A guidare la squadra sarà Fabio Corti. Il “Gatto” è carico in vista della sua nuova avventura: “Ringrazio la società, i presidenti e i dirigenti per avermi scelto. Dopo un’esperienza in Serie D ad Olginate e le altre in Promozione, mi affaccio all’Eccellenza con tanto entusiasmo. Darò il massimo, come stiamo già facendo da un mese a questa parte. Sono contento degli acquisti fatti, manca ancora qualcosa ma presto andremo a comporre il nostro puzzle in vista del ritiro del 18 agosto. Il gruppo e gli uomini saranno determinanti per giocare, i protagonisti saranno i giocatori”. E proprio con i giocatori più esperti, quali Marinoni e Mosca, Corti si è intrattenuto iniziando a spiegare i primi meccanismi tattici. Teoria da mettere in pratica, per una Base 96 che ha già iniziato a scaldare i motori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui