Assulin stende la Casatese, il Crema torna in zona playoff

L'esultanza del Crema dopo il gol di Assulin
L'esultanza del Crema dopo il gol di Assulin

Il gol di Assulin a tempo praticamente scaduto permette al Crema di battere la Casatese. Una vittoria sofferta e preziosissima per i nerobianchi, che rientrano in zona playoff mettendo fine a un periodo negativo fatto di quattro sconfitte consecutive. Passo falso amarissimo, invece, per la Casatese, alla terza sconfitta di fila e ora a 9 punti dalla vetta.

Primo tempo

Primo tempo senza reti pur giocato con un buon ritmo. Il momento, difficile per entrambe le squadre, porta però sia i nerobianchi che i biancorossi a non scoprirsi. Le occasioni, però, non mancano. Bardelloni al 5′ si divora il vantaggio colpendo male di testa il pallone su cross di Russo mentre Salami poco dopo manda fuori di un nulla da buona posizione. Anche la Casatese ha la sua occasionissima al 17′: corner di Perez e Baldan toglie il pallone ad Isella che, sul secondo palo, era pronto a girare in rete da due passi. Anche nel finale di tempo un’occasione per parte, ma stavolta sono attenti i portieri: Ziglioli dice no a Pontiggia dopo una serpentina del numero 11, Pirola è attento sulla punizione di Poledri. E così il primo tempo si chiude senza reti.

Secondo tempo

Ripresa che inizia con meno emozioni ma che, con il passare dei minuti, vede gli ospiti prendere predominoi territoriale. Manca la precisione, però, in casa Casatese. Così Candido, Isella, Pontiggia, persino Gambazza non inquadrano la porta o sbagliano l’ultimo passaggio. Tricarico ci crede, i cambi sono per vincere la partita. Dossena sprona tutti a dare il massimo, compreso Bardelloni. Ed è proprio il capitano ad essere leader a fine gara, recuperando un pallone vitale e lanciando Assulin verso la porta. L’ex Barcellona tocca quel tanto che basta per battere Pirola e dare una vittoria vitale ai nerobianchi.

Il tabellino della gara

CREMA-CASATESE 1-0

RETE: st 49’ Assulin.

CREMA (4-2-3-1): Ziglioli; Mapelli, Baggi, Gianola, Russo; Laner (22’ st Assulin), Nelli (42’ st Tomella); Salami, Cocci (22’ st Bignami), Poledri; Bardelloni. In panchina: Ghidini, Stringa, Adobati, Ruscitto, Torchio, Lekane. Allenatore: Dossena.

CASATESE (4-3-1-2): Pirola; Sordillo (19’ st Pennati), Morganti, Perego, Gambazza; Sassella (19’ st Mandelli), Perez, Baldan (30’ st Crea); Candido (26’ st Gaeta); Isella, Pontiggia. In panchina: Ferrara, F. Frigerio, Zangrillo, Morlandi, D’Amuri. Allenatore: Tricarico.

ARBITRO: Iacobellis di Pisa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui