Antonio Arpino è un nuovo giocatore del Legnano. Il comunicato ufficiale del club e la foto di rito confermano le voci che si rincorrevano nelle ultime settimane. Dopo un’ottima stagione con la maglia della Caronnese, soprattutto nel girone di ritorno, Arpino arriva a Legnano. Il difensore ha vinto anche il premio come miglior difensore della Serie D dello scorso anno.
Il comunicato del club
Antonio Arpino, il miglior difensore della Serie D dell’ultimo campionato, vestirà la maglia del A.C. Legnano la prossima stagione.
Arpino, classe 1995, è reduce da un’ottima stagione con la maglia della Caronnese. In rossoblù è stato protagonista dei 16 clean sheet di una delle migliori retroguardie del girone A di Serie D. 41 presenze tra campionato e Coppa e tre gol segnati, a Sestri Levante, Derthona e Breno, quest’ultimo valso il passaggio del turno proprio in Coppa Italia.
In precedenza ha vestito le maglie di Portici (6 gol in due stagioni), Matera in Serie C e Sarnese con 4 gol alla sua prima stagione tra i senior dopo le giovanili alla Juve Stabia.
Leadership, senso della posizione e anticipi sugli attaccanti avversari, queste le qualità che Arpino porterà anche in maglia lilla. Benvenuto a Legnano, Antonio!