Anche la Lega Nazionale Dilettanti piange la morte di Gianluca Vialli. Il campione ex Juventus, Cremonese e Sampdoria, perno della Nazionale da giocatore e da dirigente, è scomparso questa mattina a soli 58 anni dopo aver combattuto a lungo contro un tumore al pancreas. Il cordoglio del presidente Giancarlo Abete, che ha disposto un minuto di raccoglimento prima delle partite del fine settimana.
Il messaggio della LND
Il presidente Giancarlo Abete, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti e l’intero mondo dilettantistico partecipano con profonda commozione al lutto per la scomparsa di Gianluca Vialli, simbolo autentico e vincente del calcio. “Vialli ha rappresentato e continuerà a rappresentare un riferimento professionale e morale per lo sport ed il mondo del calcio” – ha dichiarato il Presidente Giancarlo Abete.
Per ricordarlo la Federazione ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima di tutte le gare dei campionati di calcio in programma nel prossimo fine settimana fino a lunedì 9 Gennaio.