Altabrianza, gioventù al potere! Andrea Ardito al centro del progetto

A Tavernerio, Altabrianza e Aso insieme per un progetto sui giovani
A Tavernerio, Altabrianza e Aso insieme per un progetto sui giovani

Gioventù al potere a Tavernerio, dove Altabrianza e Aso Alta Brianza dalla prossima stagione lavoreranno insieme per quanto riguarda le giovanili. Nella prossima stagione 4 squadre (Under 19, Under 17, Under 15 e i 2011) giocheranno proprio come Altabrianza ma l’intento dei due presidenti Claudio Frigerio e Antonio Ballabio è di far convergere a breve termine tutte le squadre.

E un ruolo centrale lo avrà Andrea Ardito, che ricoprirà la prossima stagione il ruolo di direttore tecnico delle giovanili oltre che allenatore della prima squadra.

Frigerio e Ballabio, unione d’intenti

Così i due presidenti praticamente all’unisono: “Di fatto sono già 18 anni che collaboriamo. Ora lo faremo in modo ancor più forte. È stato fatto tutto in pochi mesi e non possiamo che essere felicissimi del lavoro svolto. Ora abbiamo fatto un piccolo programma e un progetto per far sì che nasca qualcosa di ancor più importante”.

Ardito: “Qui valori importanti, dove mi sono riconosciuto”

Al centro del progetto, come detto, Andrea Ardito. Che già lo scorso anno, a stagione in corso, era arrivato a Tavernerio da allenatore. E ora al centro di tutto col ruolo di direttore tecnico delle giovanili: “Mi piace vedere questa cosa come un cordone ombelicale che lega il tutto. Sono contento di poter creare qualcosa di bello sul territorio, la nostra volontà è che l’Altabrianza venga riconosciuta nel suo settore giovanile per valori importanti quali rispetto, umiltà, disciplina ed educazione. Gli stessi in cui mi riconosco. La cosa bella è la possibilità di poter lavorare a lungo termine, non giudicando subito dal risultato ma creando qualcosa di solido”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui