Alle Bustecche al via il cantiere Città di Varese. “I giovani ci danno entusiasmo”

Foto di gruppo per il Città di Varese
Foto di gruppo per il Città di Varese

È cominciata questa mattina la stagione 2023/2024 del Città di Varese, coi giocatori biancorossi radunatisi alle Bustecche per il primo allenamento. A fare gli onori di casa il patron Antonio Rosati, che ha salutato lo staff tecnico e i giocatori insieme a Stefano Amirante e al direttore sportivo Davide Raineri.

Poi la società si è trasferita in sede, perché come detto dal tecnico Corrado Cotta: “La squadra è un cantiere ma è normale che sia così visto che non conosciamo ancora in che categoria giocheremo”.

Le parole del tecnico biancorosso

Corrado Cotta non è preoccupato e pensa a lavorare sul campo: “La pioggia non ha rovinato l’entusiasmo che è arrivato soprattutto dei giovani, in grado di portare la loro vivacità. Era solo il primo allenamento, ho soprattutto osservato e devo dire che ho visto buoni spunti. Poi ci sono anche i senior, al momento giocatori importanti che non hanno bisogno di presentazioni. Mercato? Sugli attaccanti siamo fermi perché non vogliamo improvvisare. per il resto penso che a breve la società annuncerà due difensori, due centrocampisti e anche un portiere under”.

Parola ai giocatori

Il primo a parlare nella nuova stagione è stato Federico Zazzi, tornato a Varese dopo il girovagare degli ultimi anni: “Sono entusiasta e felice, qui ho vissuto anni stupendi. Sono carico a mille, la piazza e il blasone, a prescindere dalla categoria, mi hanno spinto a tornare a Varese. Torno più maturo, voglio portare la mia esperienza e dare il mio contributo alla squadra e ai giovani”.

Con lui alla prima conferenza anche il centrocampista Ferdinando Vitofrancesco: “Scegliere Varese è stato facile, conosco la piazza e quando mi ha chiamato il direttore non ci ho pensato due volte. Ho anche la possibilità di avvicinarmi a casa e questo ha influito. Abbiamo un po’ l’ansia di non conosceree la categoria in cui giocheremo, ma abbiamo aspettative positive e speriamo nel ripescaggio”.

La rosa del Città di Varese

Portieri: Bulaukin Artur, 2005; Ferrari Stefano, 2006; Nucera Luca, 2005; Priori Elia, 2003; Tomaselli Giulio, 2004.

Difensori: Baldaro Cristian, 2005; Bernacchi Davide; Bertuzzi Lorenzo, 2005; Colombo Nicoló, 2004; Cucco Kevin, 2006; Giomi Leonardo, 2006; Mastai Francesco, 2006; Pisan Paolo, 2004; Vito Francesco Ferdinando.

Centrocampisti: Casamassima Andrea, 2005; Iella Sebastian, 2006; Malinverno, Andrea; Marangon Pietro, 2006; Zazzi Federico.

Attaccanti: Asta Andrea, 2006; Banfi Stefano; Bernardi Emanuele, 2006; Settimo Pietro, 2005.

Allenatore: Corrado Cotta (nuovo).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui