Una stagione da sogno in casa Alcione, gli Orange dopo aver reso la vita più che mai difficile al Lumezzane hanno chiuso l’anno con due rimonte che sono valse la vittoria ai playoff. E proprio di sogno parla la società, sul suo profilo Facebook: “C… avete regalato un sogno”. E quella C, in grande, non è scritta per caso.
Alcione davanti a tutti per un eventuale ripescaggio
La società milanese, infatti, è davanti a tutti nella graduatoria per un eventuale ripescaggio. Merito della media punti (71 in 34 partite) e del bonus per la classifica dei giovani. 2,138 il quoziente finale, staccando nettamente Fano, Pianese, Vado e via via tutte le altre.
Non è detto però che il ripescaggio in Serie C possa essere facile. Il motivo? Vige sempre il criterio di alternanza con le retrocesse proprio dai professionisti. A cui si aggiunge anche l’inserimento delle squadre Under 23, nel caso ci dovessero essere (si parla di Atalanta, Inter e Sassuolo).
In ogni caso, se ci sarà la chiamata dalla Federazione, spetterà poi alla società prendere una decisione a riguardo.
L’unica contender del Lumezzane
Seconda a sei punti dal Lumezzane, causa anche l’ultima sconfitta in campionato, la squadra di Giovanni Cusatis è stata l’unica vera antagonista della capolista. Mancando solo lo sprint decisivo quando i bresciani hanno vacillato.
Ma con le altre contendenti a quasi 20 punti di distanza, la domanda sorge spontanea. Che campionato sarebbe stato senza l’Alcione?