Da sempre l’attenzione in casa Alcione è rivolta ai più giovani. Settore giovanile florido e vincente, caratterizzato dalla capacità di far uscire giocatori di valore. Due anni fa, la nascita anche di Atletico Alcione. Per sviluppare il progetto #MilanOrange1952 e per dare ulteriore importanza al proprio settore giovanile. E pochi giorni fa, i ragazzi dell’Under 16 e dell’Under 17 hanno invitato nel loro ritiro di Recoaro Terme l’arbitro internazionale Daniele Orsato.
Un incontro formativo
Fresco di direzione della finale di Champions, Daniele Orsato ha partecipato a un incontro particolarmente formativo per i ragazzi dell’Atletico Alcione. La società ha voluto invitare al ritiro di Recoaro Terme Daniele Orsato per interagire con i ragazzi sui valori che caratterizzano lo stile Orange: buona educazione, correttezza, lealtà, rapporti sinceri con i compagni e con gli avversari, solidarietà. Centinaia di ragazzi portano su tutti i campi lo stile e i valori Orange, che una volta assimilati e praticati, passano dal campo di calcio al campo della vita.
Cos’è Atletico Alcione
L’Atletico, con la caratteristica maglia a righe verticali bianche e orange, esprime un calcio fisico ed essenziale, che esalta il cuore e la grinta della società e dei suoi atleti. Anche Atletico Alcione – come Alcione Milano – ha come main sponsor ZTE, multinazionale delle telecomunicazioni. L’Atletico Alcione persegue l’eccellenza calcistica e sviluppa non solo il talento ma anche la formazione dei propri tesserati. Gli Under 16 di Mister Padayachy e gli Under 17 di Mister Di Trani hanno mostrato vivo interesse all’incontro con Orsato, a cui hanno partecipato Paolo Vignoli per la società, il Direttore Sportivo Roberto Zagati e il team degli allenatori e dei preparatori.