Nel post partita di Castellanzese-Pont Donnaz, anche il direttore sportivo Salvatore Asmini e il presidente Alberto Affetti sono stati protagonisti. Entrambi hanno voluto rivivere la stagione ben al di sopra delle aspettative che si è chiusa con la ciliegina finale della vittoria ai playoff. Entrambi hanno poi voluto guardare al futuro per una Castellanzese che non vuole smettere di sognare.
Affetti: “Stagione da incorniciare in una cornice d’oro”
Il presidente Alberto Affetti si presenta in sala stampa con il figlio Cristiano e papà Giuseppe. “La stagione è di quelle che si ricordano per sempre. Personalmente sono partito dalla Seconda categoria e, nel 2013, abbiamo iniziato un percorso di crescita che ci ha portato ora a vincere la finale playoff di Serie D. Tutti hanno messo il loro mattoncino, ci sono stati tutti gli ingredienti per vivere una stagione di questo tipo. Non è mai facile ottenere successi, ma devo dire che a Castellanza ogni due anni siamo abituati a vincere qualcosa. Significa che riusciamo a fare programmazione, e che poi gli attori riescono a fare il loro. Vincere la finale playoff nell’anno del centenario è qualcosa di stupendo. Un’annata da incorniciare. In una cornice d’oro“.
Inevitabile la domanda sul futuro, riguardo una eventuale chiamata dalla Serie C. “Quando si parla di una categoria così importante, non si può far finta di niente. Qualche riflessione l’abbiamo fatta, ora vediamo. Non escludo niente. Le dinamiche per i ripescaggi sono ben note, stiamo lavorando e pensando anche per questa possibilità“.
Asmini: “Ora ci godiamo questo risultato, poi…”
Il direttore sportivo Salvatore Asmini parte dai ringraziamenti: “In primis dalla famiglia Affetti, che da tanti anni investe in questa realtà. Poi il merito è di tutti, non c’è mai stata polemica, non ci sono mai stati disguidi. È stata veramente una stagione da uno per tutti e tutti per uno. Ma soprattutto è la grandissima vittoria dei giocatori, perché in campo ci vanno loro”. E sul campionato: “È stato come vincere il campionato. È vero, ha vinto il Gozzano. Ma per me è come se avesse vinto la Castellanzese. Siamo stati i vincitori morali”.
Inevitabile parlare anche di futuro: “Ora ci godiamo questo risultato fantastico, poi faremo tutti i programmi del caso insieme al presidente. Anche riguardo al mister”. Ma Mazzoleni, poco dopo, ha annunciato il suo addio anticipando i tempi.