Pro Sesto venduta a un fondo privato internazionale

I tifosi della Pro Sesto
I tifosi della Pro Sesto

Con un comunicato pubblicato sui propri canali social la Pro Sesto ha comunicato la cessione delle quote di maggioranza del club. L’acquirente è un fondo privato di investitori internazionali, il Professional Football Investments.

Da capire ora le prime mosse di questa nuova realtà, in primis riguardo il prossimo campionato di Serie D.

Il comunicato del club

Pro Sesto 1913 è lieta di annunciare l’avvenuta sottoscrizione dell’atto di cessione delle quote di maggioranza del club a Professional Football Investments ltd, fondo privato di investitori internazionali con sede a Londra. Nell’intento di dare continuità al progetto portato avanti in questi anni e raggiungere i traguardi auspicati da tutto il movimento bianco azzurro.

Il nuovo management, espressione del socio di maggioranza, farà ingresso nel Club nei prossimi giorni. Sarà presentato alla Città, ai Tifosi e alla Stampa, una volta espletate le relative formalità burocratiche.

L’atto è stato sottoscritto presso lo studio del notaio Dott. Andrea Ganelli di Torino, e l’acquirente è stato assistito nella transazione dagli avvocati Stefano Balzola, Cesare Gabasio ed Elisa Torresel dello studio Leading Law di Torino.

Il Dott. Marco Scianó di MergersCorp M&A International ha operato quale advisor dell’operazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui