La Prima categoria A si preannuncia una gara ad ostacoli in cui ogni domenica il risultato a sorpresa sarà dietro l’angolo. Una lunga sfida in cui chi sbaglierà meno si regalerà il sogno Promozione, sono infatti molteplici le squadre con velleità.
La favorita
Dovendo scegliere puntiamo sull’Accademia Bmv. Squadra che ormai conosce la categoria ed ha operato sul mercato prendendo giocatori pronti a completare una rosa già competitiva che è diventata certamente più profonda. I volti nuovi partono dal portiere ex Varese Andrea Scapolo ed arrivano all’attaccante Denis Manuzzato, segno che la società ha voluto mettere a disposizione di mister Andrea Trubia tutto il talento possibile.
Le outsider
Discorso similare a quello appena fatto potrebbe essere replicato per l’Arsaghese. Al tecnico Massimo Marsich il mercato ha portato in dote una miriade di volti nuovi. Intriga non poco rivedere un attacco che può schierare insieme Andrea Falsaperna e Fabrizio Alessi, mentre meritano una menzione anche gli arrivi di Denis Puricelli in mediana e Andrea Soave dietro. Ha confermato il gruppo che aveva ben figurato al primo anno in categoria invece il Ferno, i gialloblu hanno deciso però d’affidare la rosa ad un nuovo tecnico: Marcello Albino. Tra le favorite annoveriamo anche l’Ispra di Fabio Pasetti. Una squadra con certamente più giovane di quelle già citate ma con giocatori che ormai conoscono bene il campionato. Interessante vedere l’apporto di Marko Marjanovic in attacco e dei ritorni in quella che prima era una maglia biancorossa di Felice Corrado e Davide Golisciano alle sue spalle.
Il resto del girone
Pronto a rovinare i progetti delle squadre già presentate il Tradate che baserà le proprie fortune sulla capacità di Paolo Fera. Tecnico confermato dopo essere arrivato in corsa la passata stagione, chiamato ad amalgamare il mix di veterani e giovani a sua disposizione. Prenota un posto da outsider anche la neopromossa Luino. Il ds Marco Cracas intende cancellare il ricordo degli ultimi due campionati da incubo della squadra in Prima. Per farlo ecco i nuovi volti Mattia Iori, Lorenzo Visconti e la conferma di Andrea Pavanello che la passata stagione aveva già vestito la maglia del Luino dopo il mercato di gennaio. Come detto sono però tantissime le squadre che trovando la giusta continuità hanno le carte in tavola per raggiungere i play off, non possiamo non menzionare quindi formazioni come la Valceresio e Cantello Belfortese, sapendo comunque per fare un torto alle altre.