Tante aspettative, ma una classifica che non corrisponde a quanto sperato in casa Oltrepo. La rinascita del brand non ha portato subito ai risultati. VOTO 5.5.
Oltrepo – Il bilancio
Non può essere sufficiente l’inizio di stagione degli oltrepadani che, se finisse adesso la stagione, sarebbero fuori da playoff per via della forbice. Avere avuto in casa il miglior bomber del girone (Domenico Grasso, 14 gol, ancora oggi davanti a tutti), non ha dato i dividendi e così è stata necessaria una vera e propria rivoluzione invernale. Guerci, Gianola, Perez e Berberi a ridisegnare totalmente l’asse centrale e avere la convinzione di avere una squadra ancora più forte di prima.
L’allenatore
Dopo il successo nel mini torneo con l’Alcione, sembra che Omar Albertini faccia fatica a tornare nella dimensione pavese. Dopo l’anno difficile a Pavia, anche all’Oltrepo non riesce a essere incisivo. Ora chiamato a dare fin da subito le sue idee alla “nuova” squadra.
Il giocatore
Non volendo caricare fin da subito i nuovi di responsabilità, il focus va su Thomas Pedrabissi. Lo scorso anno autore di 21 reti a Sesto Calende, al momento fermo a quota 3 in stagione. Dalla sua rinascita, a seguito di un infortunio che l’ha condizionato, passano i playoff dell’Oltrepo.