La Rappresentativa Serie D è agli ottavi di finale del Torneo di Viareggio. Il calcio di rigore di Marco Bevilacqua ha permesso alla formazione di Giuliano Giannichedda di battere il Siena in quello che era un vero e proprio scontro diretto per il passaggio del turno. La Rappresentativa Serie D, infatti, aveva vinto all’esordio contro la formazione nigeriana del Garden City (2-0) e perso la sfida successiva contro l’Atalanta (0-2). Ora i quarti di finale, dove sarà sfida al Sassuolo (giovedì 24 marzo). Primo nel suo girone con due vittorie e un pareggio nelle tre partite giocate.
La soddisfazione di Luigi Barbiero
“Entrare agli ottavi per la nona volta, la terza di fila, è motivo di grande soddisfazione per la Serie D e per l’intero movimento dilettantistico. Complimenti ai ragazzi, al mister e a tutto lo staff, il risultato è dimostrazione del valore di un campionato fucina di talenti”, le parole di Luigi Barbiero, Coordinatore del Dipartimento Interregionale e capo delegazione della rappresentativa.
Tra i convocati, per quanto riguarda le squadre lombarde sono presenti il portiere Alessandro Aceti del Brusaporto e il difensore Andrea Berna del Franciacorta. Con loro anche i portieri Ramon Virano (Saluzzo, girone A), Alessandro Murtas (Sona, girone B) e Lorenzo Sangiorgio (Gozzano, girone A).