Franciacorta, in difesa ecco il mancino Ruggero Riva

Ruggero Riva nuovo giocatore del Franciacorta
Ruggero Riva nuovo giocatore del Franciacorta

Il Franciacorta ha annunciato la firma di Ruggero Riva per il prossimo campionato di Serie D. La società bresciana inserisce così il difensore mancino classe 1990 che, lo scorso anno, ha giocato con la maglia dell’Albinoleffe. Tanti anni in Serie C e anche 90 gettoni in Serie D per un difensore che porterà solidità ed esperienza alla squadra di Marco Sgrò.

Il comunicato del club

Il Franciacorta Fc comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore mancino Ruggero Riva per la prossima stagione.

Classe 1990, Ruggero, nasce a Ponte San Pietro il 24 Luglio. Cresciuto nelle giovanili della Tritium conquista il doppio salto di categoria dalla serie D alla C1. Passa poi al Renate dove rimane nella serie professionistica nei tre anni successivi . Trasferitosi poi al Monza vince nuovamente subito la serie D indossando questa maglia per altri due anni sempre in serie C. Nelle ultime quattro stagioni indossa la maglia dell’Albinoleffe in LegaPro diventando pilastro fondamentale della difesa bergamasca. Arriva in Franciacorta con un bagaglio di 297 gettoni in serie C e 90 presenze in D, portando l’esperienza e la mentalità che lo accompagna da tutta la carriera.

Queste le sue prime parole: ”Sono felicissimo di entrare a far parte della famiglia Franciacorta. L’interesse che la società ha dimostrato in questi giorni mi riempie di orgoglio ed è stato facile iniziare questo nuovo capitolo. Non vedo l’ora di ripagare la fiducia sul campo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui