Franciacorta, ecco Ravasi. Dal Legnano arriverà anche Bini

Riccardo Ravasi ufficializzato al Franciacorta
Riccardo Ravasi ufficializzato al Franciacorta

Il Franciacorta ha ufficializzato l’arrivo di Riccardo Ravasi, che sarà quindi la punta granata per la prossima stagione. Classe 1994, è reduce da un’annata a Legnano con 8 gol segnati. Ma, in precedenza, stagioni in doppia cifra con Chieri (13) e Borgosesia (16).

Arriva alla corte di Marco Sgrò e non sarà l’unico ex lilla a compiere questo percorso. I franciacortini sono infatti interessati a Francesco Bini, difensore centrale classe 1989, in passato anche con la maglia della Folgore Caratese.

Il comunicato del club

Il Franciacorta Fc comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Riccardo Ravasi per la prossima stagione.

Nato a Cantù il 9 dicembre 1994, Riccardo, cresce calcisticamente nelle giovanili del Verona. Passato per piazze importanti come Monza, Modena e Seregno è al Borgosesia che si conferma segnando 25 gol in due stagioni. L’anno successivo si trasferisce al Chieri andando a segno per 13 volte. Nell’ultima stagione ha giocato nel Legnano alla corte di mister Sgrò, che ritrova in Franciacorta, dove ha collezionato 8 gol.

Queste le sue prime parole: “Sono molto felice e carico di essere arrivato in Francicorta. Non è stato difficile scegliere questa squadra, la società è seria e ambiziosa. Spero di migliorare i numeri della scorsa stagione sia personalmente che come collettivo. Metterò a disposizione tutte le mie qualità, gol e lavoro sporco, per raggiungere gli obbiettivi della squadra”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui