Castanese, l’ultimo rinforzo è Filippo Ornaghi

Filippo Ornaghi è un nuovo giocatore della Castanese

Filippo Ornaghi è un nuovo giocatore della Castanese. La società neroverde rinforza ulteriormente la sua rosa aggiungendo il difensore classe 2001 che, nell’ultima stagione, ha militato nella Castellanzese in Serie D. Il colpo finale di un mercato sontuoso da parte della società neroverde. Il direttore generale Marco De Bernardi e il nuovo direttore sportivo Gianfranco Garavaglia hanno alzato l’asticella. Ora la Castanese dovrà rispondere presente sul campo, attesa da una stagione con maggiori aspettative rispetto alla semplice salvezza.

Il comunicato del club

Con questo ultimo rinforzo, ancora di qualità, già da qualche giorno aggregato al gruppo, possiamo considerare chiuso il mercato Castanese.

FILIPPO ORNAGHI ~ classe 2001

Dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, nella stagione 2017/18 è passato in forze al Novara, schiarato prima nella formazioni Allievi per approdare poi in Primavera. Il prestito al Milano City per la stagione 2019/20 sancisce il suo esordio in Prima Squadra, direttamente in serie D; la passata stagione con la maglia della Castellanzese è arrivato a giocare i play-off per salire in Lega Pro.

Difensore centrale con i piedi buoni, nonostante sia considerato “under” ha già collezionato 30 presenze da titolare in D e una discreta esperienza. Il suo punto di forza è la struttura fisica importante che però non lo penalizza sulla velocità, anzi… E’ un giocatore svelto e dinamico. Il margine di miglioramento c’è, siamo certi che sarà una bella sorpresa.
Benvenuto Filippo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui