Coppa Italia Eccellenza – I quarti di finale

Coppa Italia Eccellenza - Fiorenzo Roncari sfida Gabriele Raspelli
Coppa Italia Eccellenza - Fiorenzo Roncari sfida Gabriele Raspelli

Si giocano questa sera, mercoledì, i quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza. Anche in questo caso la modalità è quella delle partite in gara secca, con i calci di rigore in caso di arrivo a parità al novantesimo minuto. Tre le formazioni del girone A ancora in corsa, una sicuramente accederà in semifinale visto lo scontro diretto tra Sestese e Rhodense.

Coppa Italia Eccellenza – Le presentazioni dei match

Sestese-Rhodense è la sfida che interessa interamente il nostro girone. Da un lato i padroni di casa vogliono vendicare il momento negativo derivante da un solo punto nelle ultime tre gare di campionato. Roncari è stato chiaro: “Una volta arrivati a questo punto la Coppa è stimolante, vogliamo provare ad andare avanti“. Di fronte una Rhodense carica: “La semifinale sarebbe qualcosa di storico per la nostra società, punterò anche su questo aspetto mentale per caricare i miei ragazzi”, la replica di Gabriele Raspelli.

L’altra formazione del girone A in campo sarà il Pavia. Si riaccendono le luci del Fortunati per spingere la formazione più blasonata delle otto rimaste in lizza ad arrivare in semifinale. Anche per la formazione di Omar Albertini non un momento eccelso dal punto di vista dei risultati. Proprio per questo motivo la Coppa non può essere snobbata. Di fronte i bergamaschi del Forza Costanza. Impegnata nel girone C, la squadra di Paolo Foglio è a centro gruppo con 3 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte.

Le altre gare in programma saranno Vertovese-Mapello (chi vince affronterà Sestese o Rhodense) e Ciliverghe-Darfo Boario (chi vince contro Pavia o Forza Costanza).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui