Prende sempre più forma il mercato dell’Ardor Lazzate in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Il direttore sportivo Marco Proserpio è scatenato ma, rispettando il diktat datosi con il tecnico Roberto Bonazzi, sta allestendo una squadra giovane e con tanta voglia di fare. Ci vuole anche un pizzico di esperienza, però, così ecco le ufficialità di Nicolò Bigioni e Simone Manta.
Conferme, giovani e due top
In casa Ardor Lazzate si fa sul serio e le due ultime ufficialità lo confermano. Nicolò Bigioni negli ultimi due anni è stato capitano della Castellanzese, portata prima e salvata poi in Serie D. Simone Manta la D l’ha giocata e l’ha conquistata lo scorso anno con la maglia della Casatese. Due innesti super che si aggiungono agli arrivi giovani di Andrea Zirafa (’00), terzino destro dal Pavia, e il rientro di Federico D’Astoli in prestito al Meda.
Attacco: Mantellini la certezza, ora i sogni
Ardor Lazzate che ora lavorerà sull’attacco per avere una rosa praticamente al completo. Certo l’arrivo di Stefano Mantellini, classe 1989, che lo scorso anno non ha avuto particolari problemi d’ambientamento in Eccellenza a Verdello dopo anni in Promozione. Ma il direttore sportivo Marco Proserpio sogna in grande e per il reparto offensivo vorrebbe due pezzi da novanta come Flavio Becerri ed Axel Caldirola, entrambi ’98, di proprietà però di Vergiatese e Verbano. Se la doppia fumata sarà bianca, il ds gialloblu si concentrerà poi su un difensore d’esperienza.