Verbano – Il bilancio del girone d’andata

Pietro Barbarito dà la carica al suo Verbano

Un mercato estivo in controtendenza col recente passato ma che faceva pensare a qualcosa di grande in casa Verbano. Poi il ritorno al passato, ma la svolta è stata relativa. VOTO 5.

Verbano – Il bilancio

La scelta di affidarsi per la prima volta a un vero e proprio direttore sportivo come Giovanni Giovanditti. La chiamata di Andrea Ardito, per la prima volta in Eccellenza e desideroso di riscatto. Poi un mercato sontuoso, con gli arrivi tra gli altri di Fabiani, Di Lauri, Lacchini, Comi e su tutti Daniele Grandi. Primi scricchiolii e a inizio ottobre il nuovo progetto è già naufragato. Tornando al passato, ma al momento un vero cambio di passo non c’è stato.

L’allenatore

Da Andrea Ardito a Costanzo Celestini, per riproporre quel Verbano di corsa e sostanza che nel recente passato ha stupito. Bisogna però tornare alle origini anche a livello di rosa, con la consapevolezza che quest’anno rischia di esser stato “buttato”.

Il giocatore

La leadership di Giacomo Fabiani come punto di ri-partenza. Arrivato nel mercato estivo, rimasto nella sessione invernale, ha scelto di sposare la causa rossonera. Le garanzie difensive ci sono, ora però alla chiamata devono rispondere anche gli attaccanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui