Francesco Mapelli primo difensore del Varese

Francesco Mapelli nuovo difensore del Città di Varese
Francesco Mapelli nuovo difensore del Città di Varese

Il Città di Varese rinforza anche la sua retroguardia con l’arrivo di Francesco Mapelli. Per il centrale classe 1996 si tratta, di fatto, di un ritorno nella città giardino visto che aveva già vestito la maglia del Varese Primavera, allora allenata da Gianluca Antonelli.

Successivamente le prime esperienze tra i senior. La prima, fuori regione, con i marchigiani del Castelfidardo, successivamente con le maglie di Lecco, Ciserano, Seregno e Pavia, prima del ritorno alla Virtus Ciserano Bergamo. Dove, nell’ultima stagione, colleziona 13 presenze fino all’interruzione causa Coronavirus.

Le prime parole di Mapelli al Varese

«Sono molto contento di essere arrivato a Varese e spero in un campionato positivo da parte mia e di tutta la squadra. Dovremo essere prima di tutto un grande gruppo di persone vere che nei momenti di difficoltà restano sempre uniti. Di Varese ho ricordi bellissimi legati all’ultimo anno della Serie B quando, da giocatore della Primavera, andai due volte in panchina in Serie B. La trasferta di Catania è per me indimenticabile: sul nostro aereo c’erano i tifosi che hanno cantato sia all’andata che al ritorno dopo la sconfitta per 2-0».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui