Universal Solaro, Mauro Lattuada nuovo presidente

Cambio della guardia a capo dell’Universal Solaro. Il club giallorosso ha infatti comunicato che Mauro Lattuada subentrerà a Maurizio Cattafi come numero uno.

Mauro Lattuada nuovo presidente dell’Universal Solaro

Come si legge nel comunicato rilasciato dal club: Il nuovo Presidente della ASD Universal Solaro è Mauro Lattuada, il cui operato sarà supportato da un Consiglio Direttvo composto da membri di grande valore e dedizione. I consiglieri eletti sono: Luigi Cappelletti, Mario Capriuolo, Gianni Caniglia, Vito Epifani, Romi Fuke, Mauro Ranieri, Luciano Morandin, Manuel Pirola, Marcos Robbiani, Carlo Talenti, e Michele Vitagliano.

“È un onore e una responsabilità poter guidare l’ASD Universal Solaro in questo nuovo capitolo,” ha dichiarato il Presidente Mauro Lattuada. “Insieme al Consiglio Direttivo, ci impegneremo a portare avanti i valori e le tradizioni che hanno reso questa associazione un punto di riferimento per il nostro territorio. Il nostro obiettivo principale sarà quello di ampliare l’offerta sportiva, rendendola accessibile a tutti, in particolare ai più giovani, creando un ambiente inclusivo e stimolante.”

Lattuada ha inoltre sottolineato l’importanza del ruolo sociale dell’ASD Universal Solaro: “Non si tratta solo di sport, ma di costruire una comunità forte e coesa. Vogliamo essere un punto di riferimento per le famiglie, i giovani e tutti coloro che cercano un luogo dove crescere, imparare e condividere esperienze positive. Il nostro impegno sarà volto a promuovere attività che favoriscano l’integrazione e il benessere psicofisico di tutti i nostri membri. Inoltre, puntiamo a essere sempre più competitivi, valorizzando il talento e l’impegno dei nostri atleti. Grazie alle forti partnership già in essere con l’Inter, l’Universal Solaro si configura come un palco privilegiato per la crescita sportva dei nostri atleti, offrendo opportunità uniche di sviluppo e successo.”

Universal Solaro il bilancio di Maurizio Cattafi

Dopo 16 anni in giallorosso (di cui 10 da Presidente, 4 da Vicepresidente e 2 da Consigliere) ecco il bilancio di Maurizio Cattafi

“Un percorso importante, in alcuni momenti difficile, ma sicuramente pieno di soddisfazioni, che mi ha fatto crescere e ha fatto crescere in egual misura anche la nostra società. Esco da questi dieci anni da presidente arricchito, sia dal punto di vista personale che dal punto di vista calcistico. Non posso che essere contento dell’esperienza fatta, penso di aver dato tanto all’Universal e non solo a livello sportivo ma anche a livello umano, mi riferisco ai rapporti con i ragazzi e con le loro famiglie, che hanno individuato nell’Universal un punto di riferimento del calcio dilettantistico e ai rapporti con l’amministrazione comunale per l’utilizzo delle strutture o la realizzazione del campo in sintetico.

Poi, ovviamente, c’è anche la parte sportiva, dove la crescita è stata evidente: abbiamo portato le giovanili dai provinciali ai regionali, con un’esperienza di un paio d’anni negli élite. Oltre alla prima squadra, salita dalla prima categoria in Promozione. È mancata solo la ciliegina finale, il passaggio in Eccellenza della prima squadra, ma sono convinto che potrà arrivare in futuro visto che lascio il testimone a una persona competente sia dal punto di vista calcistico che organizzativo e imprenditoriale. Gli auguro di lavorare al meglio, in un momento non semplice vista anche la riforma dello sport che inciderà e non poco sulle società.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti: dal direttore sportivo Luca Volpi, passando per Saverio Bottalico e tutti i suoi collaboratori, il segretario Emiliano Robbiani, l’instancabile Mario Capriuolo e il consiglio direttivo tutto. Ringrazio tutti gli sponsor e tutti quelli che hanno contribuito alla crescita dell’Universal Solaro.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui