Eccellenza B – Top e flop della terza giornata

Top e flop girone B Eccellenza
Top e flop girone B Eccellenza

Torna la rubrica Top e Flop della terza giornata di Eccellenza. Per quanto riguarda il girone B, tre giocatori che si sono distinti o che sono il simbolo di una squadra che ha fatto particolarmente bene. E altrettanti che hanno vissuto una domenica complicata. Di seguito i top e flop dopo i novanta minuti di domenica nel girone B di Eccellenza.

Top – Esperienza e nuove rinascite

Prendere per mano la squadra e… accompagnare il Varzi in vetta alla classifica. Trent’anni, Samuele Rebuscini è al secondo anno in granata protagonista della vittoria del campionato di Promozione. Ora nuovamente leader del centrocampo della formazione pavese. Che sogna e lo fa in grande. Il suo nome nel tabellino di domenica non c’è, ma la prestazione contro l’Accademia Pavese è stata totale. Sopra le righe.

Decisivo nella partita decisiva. Per il Codogno, quello contro il Città di Sangiuliano era probabilmente l’ultimo appello. La risposta è stata da grande squadra. A brillare Vincenzo D’Aniello, di professione attaccante ma capace di sacrificarsi per la squadra anche sulla linea difensiva. Certo, i due gol di domenica hanno un peso specifico non indifferente. Per un Codogno che ha riaperto il campionato.

Alcione in ascesa, la vittoria contro il Club Milano certifica i miglioramenti della squadra di Omar Albertini. Che, anche nel derby milanese ha avuto certezze dalla sua difesa. Guidata con sapienza da Fabio Filadelfia. Il capitano e Volpini formano una coppia non indifferente. Perché se è vero che erano finiti dietro la lavagna dopo la partita di Voghera, è altrettanto vero che in campionato hanno subito una sola rete, per giunta arrivata all’n-esimo minuto di recupero. Solidità.

Flop – Giornate amare e rossi che pesano

Giornata difficile per il Città di Sangiuliano, in mezzo al campo è mancata la leadership di Davide Rossi. Giornata difficile per i gialloverdi che sono incappati nella prima sconfitta in campionato. Difesa ballerina e incertezze tra i pali, ma è giusto che i leader siano i trascinatori in campo soprattutto nei momenti difficili.

Ventotto minuti e un rosso pesantissimo. Domenica difficile per Leonardo Tambussi, che ha lasciato la sua Accademia Pavese in inferiorità numerica. Una sorta di tappeto rosso per il Varzi, che poi ha passeggiato su un avversario in difficoltà. Domenica complicata, dopo il riposo forzato servirà una svolta.

A proposito di rossi, un’espulsione che peserà anche per il prossimo turno. Nella domenica difficile della Vogherese, spicca il rosso ad Andrea De Toni. Assente forzato contro il Club Milano, il leader dei rossoneri sarà costretto a soffrire dalle tribune del Parisi. Ma la sua leadership tra i pali sarebbe servita eccome.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui