Top e flop del girone B di Eccellenza. Dopo i primi novanta minuti, cerchiamo di capire chi è stato tra i migliori in campo e chi ha un po’ steccato l’approccio. Con la volontà di voltare subito pagina fin dal turno successivo.
Top – Attaccanti decisivi! E quell’incornata…
Quanto ci erano mancate le punizioni di Andrea Zingari? Tanto quanto i suoi hashtag il giorno successivo. La perla su calcio piazzato a Settimo permette al Città di Sangiuliano di sbloccare (nuovamente) una partita complicata. Palla sotto l’incrocio e gialloverdi che confermano i pronostici.
Rispettati anche dal Club Milano. Squadra da corsa, che ha investito non poco sul reparto offensivo. Alessandro Doria è ormai giocatore più che affermato per la categoria, il suo ingresso in campo ha dato nuova verve alla formazione di Scalise. Che ha ulteriormente alzato i giri del motore con il clase ’97 in campo.
Minuto 97 sul cronometro. E ne mancavano ancora 5 (abbondanati). A Voghera una partita infinita, il colpo di testa di Federico Riceputi di quelli che fanno godere una piazza importante come quella rossonera. Che nel frattempo aveva perso per strada pezzi importanti. Qualche infortunio di troppo, anche Riceputi non era al meglio. Ma il guizzo vincente ripaga la voglia di stare in campo.
Flop – Quelle squadre senza gol…
Da contraltare il passo falso dell’Alcione al Parisi. La squadra di Omar Albertini ha alzato l’asticella, dichiarando anche (semi)apertamente di voler provare a fare la voce grossa. Gli investimenti ci sono stati, la “prima” a Voghera rischia di confermare che manchi una prima punta di ruolo. La prossima rischia di essere già decisiva.
Stefano Procida solo come emblema di un Pavia che non ha convinto. A Varzi ci si aspettava di ritrovare quella squadra che aveva incantato ad ottobre, nel derby di Voghera. Invece… squadra imbrigliata, poche occasioni e uno 0-0 finale che ha fatto storcere un po’ il naso ai tifosi. Il calendario mette di fronte il Sant’Angelo. Da affrontare sperando di recuperare qualche infortunato di troppo. Ma sicuramente senza Procida, espulso nel finale.
Tra i protagonisti mancati, anche gli attaccanti del Codogno. Sancolombano attendista? Lo si poteva prevedere, anche per legittima ammissione del tecnico Marco El Sheikh. Proprio per questo ci si aspettava qualcosa in più dal reparto offensivo. Su tutti, il più indietro è apparso Jared Bi Zamble. Per struttura, serve tempo per entrare in condizione. Ma il torneo non permette di aspettare più di tanto.