L’euforia per l’ascesa in Prima categoria non è certo svanita in casa Sommese, quarta forza del campionato davanti anche a realtà blasonate. Promossa a pieni voti. VOTO 7.
Sommese – Il bilancio
27 gol fatti, 17 reti subite, numeri che fanno capire come la realtà di Somma Lombardo sia al momento da playoff. La vittoria iniziale contro il Villa Cassano ha fatto capire fin da subito le potenzialità. Il passo falso alla penultima giornata contro la Pro Azzurra Mozzate non ha minato le certezze. Tanto che si è chiusa l’andata con una vittoria, di ulteriore buon auspicio per il girone di ritorno.
L’allenatore
Istituzione in casa Sommese, Patrick Peloso ha saputo essere guida tecnica in grado di amalgamare un gruppo rivelatosi vincente. Da applausi e ora… non si vuole certo fermare qui.
Il giocatore
Tutta l’esperienza di Marco Montagnoli, giocatore abituato anche a stagioni da doppia cifra e ancora una volta trascinatore con 6 reti nel girone d’andata. 1984, classe di ferro (non per niente è anche quella di chi scrive, ma questo importa poco), la Sommese sa di avere un giocatore che è leader e trascinatore.