Solbiatese, un calcio alla violenza

Solbiatese - un calcio alla Violenza
Solbiatese - un calcio alla Violenza

Evento più che mai importante in casa Solbiatese. A ridosso della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, infatti, la società neroblu ha deciso di “fare squadra”. Sensibilizzando giovani e grandi contro un tema che, ancora oggi, è purtroppo all’ordine del giorno. Così giovedì sera, dalle ore 19.30, si terrà una partita a ranghi misti tra la Solbiatese maschile e la Solbiatese Azalee. Prima dell’inizio, inoltre i ragazzi di del Liceo Olga Fiorini di Busto Arsizio si esibiranno in un flash mob coreografico e canoro. Il costo di ingresso sarà di 5 euro e il ricavato sarà devoluto all’associazione SICURA di Gallarate.

Il comunicato della Solbiatese

E ora l’evento più importante!!!!

Giovedì alle 19.30 presso lo Stadio Chinetti si terrà una partita a ranghi misti tra le nostre prime squadre maschile e femminile!

Prima dell’inizio circa 60 ragazzi, studenti del Liceo Olga Fiorini di Busto Arsizio si esibiranno in un flash mob coreografico e canoro.

Si tratta di un evento che celebra la parità.La parità nella possibilità per donne e uomini di fare squadra e di fronteggiarsi sportivamente. È per questo motivo che i ragazzi del liceo hanno scelto di raccontare – attraverso le arti espressive -l’energia, la forza, la consapevolezza delle donne nel loro percorso di autodeterminazione.Prendere coscienza dei limiti che una Cultura ormai superata impone all’universo Femminile, saper riconoscere gli stereotipi che lo ingabbiano per poi, finalmente, abbatterli aprendo la strada verso la Libertà di Essere, pienamente, ciò che desideriamo. L’intero incasso sarà devoluto all’ Associazione Sicura di Gallarate.

Non Potete Mancare!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui