Solbiatese col freno a mano tirato, Gorrasi: “Non siamo in crisi”

Carmine Gorrasi dg della Solbiatese

Ci si aspettava un avvio di campionato diverso dalla Solbiatese, indicata da tutti gli addetti ai lavori tra le favorite per questo girone A di Eccellenza. All’ossatura che ha fruttato la conquista dei playoff lo scorso anno sono stati aggiunti elementi di assoluto valore, come Riceputi e Romano, freschi vincitori del campionato a Voghera, Russo, portiere con tanta esperienza in Serie B e C, per non parlare dei vari Mira, Sorrentino e Pedrabissi.

Tuttavia l’ultima settimana si è rivelata da incubo, con tre partite in sette giorni che hanno portato un solo punto alla causa nerazzurra. Il pareggio interno col Verbano è stato un primo piccolo campanello d’allarme, a cui sono seguite le sconfitte negli scontri diretti sui campi di Oltrepò e Caronnese, che hanno fatto scivolare rapidamente i varesotti a -8 dalla capolista Calvairate.

A rassicurare tutti è il direttore sportivo Carmine Gorrasi: “Il campionato è appena cominciato, non possiamo parlare di crisi. Anche perché io sono al campo tutti i giorni e vedo che la squadra si allena bene, quindi sono fiducioso che ci rialzeremo subito. Abbiamo giocato due brutte partite pagando forse anche qualche infortunio, anche se abbiamo una rosa ampia per cui le assenze non possono rappresentare un alibi”.

Il dirigente nerazzurro si è soffermato anche sui valori emersi fin qui nel girone, molto più equilibrato di quanto ci si potesse aspettare: “Rispetto all’anno scorso i valori sono molto più vicini, secondo me non ci sarà un grande distacco a fine campionato tra la squadra vincitrice e chi resterà fuori dai playoff. Per adesso vediamo che ogni squadra può perdere punti contro qualsiasi avversario, non si può mai abbassare la concentrazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui