Quando escono i gironi di Serie D? Questa la domanda che tutta Italia (o quasi) si pone, visto che il massimo campionato dilettantistico non ha ancora alzato il sipario sulla prossima stagione. Ogni giorno potrebbe essere quello buono per svelare i raggruppamenti. C’è chi parla di oggi, venerdì 19 agosto, come possibile D-Day. Altri la prossima settimana, oppure una lunga attesa per il ricorso del Giarre. Che, però, comporterebbe un rinvio dell’inizio del campionato, fissato per domenica 4 settembre. Ma la LND vorrebbe evitare tutto questo.
Gironi, ritorno al passato
Intanto, però, nuove voci riguardo i gironi che riguardano le squadre lombarde. Che vorrebbero un ritorno al passato. In che modo?
Girone A – Liguri e piemontesi (oltre al Pont Donnaz) formeranno l’ossatura centrale del raggruppamento dove mancano tre lombarde. Certa la presenza del Legnano, le ultime vorrebbero la Castellanzese e la Castanese, che tornerebbe a un girone più tradizionale evitando le trasferte romagnole e toscane.
Girone B – Tutto lombardo, con la presenza del Chievo Sona. Chi le lombarde? Tra le “nostre”, la Caronnese, il Città di Varese, la Varesina e l’Arconatese. Con Alcione e Casatese e, poi, le brianzole, le bergamasche e le bresciane.
Girone D – Quattro lombarde, ormai consapevoli di finire in questo girone Crema, Fanfulla e Sant’Angelo a loro si aggiungerebbe la Giana Erminio.