Serie D in campo, ma il Varese non giocherà

La sfida tra Arconatese e Castellanzese dello scorso anno (fonte castellanzese.com)

La Serie D oggi pomeriggio sarà regolarmente in campo. Tra girone A e girone B saranno 13 le partite in programma questo pomeriggio. Saltata la sfida del Città di Varese, che non è partito per Fossano a causa di una presunta positività nei piemontesi. Saltate anche le sfide tra Vado e Derthona (girone A) e tra Vis Nova e Caravaggio (girone B), mentre la sfida tra Crema e Tritium si giocherà domani sera in posticipo.

Girone A – Si rivede il Legnano

Una sola partita in questo campionato di Serie D. Dopo quasi un mese, il Legnano torna a giocare una partita. Al Mari arriva il Saluzzo, la formazione di Lucio Brando cerca la prima vittoria in campionato dopo il pari all’esordio contro l’Arconatese. Per le lombarde, proprio la sfida tra oroblu e Castellanzese rappresenta il big match di giornata. Mazzoleni va al battaglia per dare continuità alla serie positiva neroverde, ma Livieri cerca il primo successo stagionale. Gara casalinga per la Folgore Caratese: in Brianza arriva un Pont Donnaz da non sottovalutare (Varese insegna). In un girone dove non sono mancate le sorprese. Nell’anticipo, infatti, il Chieri ha battuto in trasferta la Caronnese (clicca qui per gli highlights)

Il programma: Caronnese-Chieri 0-1, Arconatese-Castellanzese, Casale-Bra, Folgore Caratese-Pont Donnaz, Imperia-Sestri Levante, Lavagnese-Gozzano, Legnano-Saluzzo, Sanremese-Borgosesia.

Girone B – Seregno, attento al Guerriero

Sette partite in programma nel girone B di Serie D, spicca la sfida tra Fanfulla e Seregno. A Lodi, i brianzoli arrivano da capolista (solitaria) e con tre successi nelle prime tre partite. Ma finora si è vinto faticando, così la Dossenina e il Guerriero sono banco di prova più che mai reale. Curiosità anche per la Casatese, che ha cominciato più che mai bene la sua nuova avventura in Serie D, mentre in terra orobica spicca il derby (più che mai sentito) tra Scanzorosciate e Villa Valle. Ex di turno e qualche ruggine di quattro anni fa, quando lo Scanzo vinse l’Eccellenza all’ultima giornata approfittando dello scivolone del Villa Valle a Caprino. In terra bergamasca, poi, esami veri per Ponte San Pietro e Virtus Ciserano Bergamo, già costrette a non sbagliare più.

Il programma: Casatese-Brusaporto, Fanfulla-Seregno, NibionnOggiono-Sporting Franciacorta, Ponte San Pietro-Breno, Scanzorosciate-Villa Valle, Sona-Real Calepina, Virtus Ciserano Bergamo-Desenzano Calvina, Crema-Tritium (lunedì ore 20.30).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui