Serie D – Il podio – Fanfulla e Pont Donnaz corrono, poi…

Serie D - Il podio 2 aprile
Serie D - Il podio 2 aprile

Il podio di giornata in Serie D rappresenta il meglio di quanto successo nel turno prepasquale del massimo campionato dilettantistico. Senza “appesantire” il nostro podio, non sono saliti Simone Saporetti, doppietta decisiva con lo Sporting Franciacorta e già protagonista della nostra classifica in passato. Poi Andrea Demontis e la sua doppietta che rilancia la Sanremese. E infine gli allenatori di molte squadre bergamasche, protagonisti di vittorie importanti. Ma nel turno prepasquale, la medaglia d’oro va ad Andrea Ciceri e Roberto Cretaz, per la corsa di Fanfulla e Pont Donnaz. Il giovane Federico Botti d’argento, protagonista nella vittoria dell’Arconatese. Gli attaccanti Dario Braidich e Alessandro Triglia di bronzo, oggi lontani ma sugli scudi con i loro gol.

1° posto – Andrea Ciceri (Fanfulla)/Roberto Cretaz (Pont Donnaz)

Quattro vittorie nelle ultime quattro partite. Cammini identici per le due squadre che, senza dubbio, sono quelle più in forma in questo momento. Numeri molto simili sia per Andrea Ciceri che per Roberto Cretaz, visto che sia Fanfulla che Pont Donnaz hanno fatto della solidità difensiva il proprio marchio di fabbrica. Una sola rete al passivo per il Guerriero, due quelle per i valdostani che però hanno segnato anche tre gol in più (11 a fronte di 8). Sia a Lodi che a Montjovet si sogna, per un finale di stagione da protagonisti assoluti.

2° posto – Federico Botti (Arconatese)

In casa Arconatese, durante tutti questi anni, si è elogiato il lavoro degli attaccanti. Scontato, se si ha in panchina un ex bomber del calcio nostrano come Giovanni Livieri. Il tecnico oroblu, però, per una volta dovrà fare un monumento a un portiere. Il giovane Federico Botti, infatti, si è preso la scena nella sfida salvezza contro il Saluzzo che ha permesso all’Arconatese di tornare al successo dopo un mesetto. Alla prima esperienza tra i senior, Botti si sta ritagliando il suo spazio. Vivendo anche una giornata da assoluto protagonista.

3° posto – Dario Braidich (Legnano)/Alessandro Triglia (Breno)

Fino a poco tempo fa compagni di squadra, ora a distanza vivendo entrambi una domenica da protagonisti. Dario Braidich ha risposto presente alla sua prima da titolare in maglia Legnano. L’attaccante, prelevato nel mercato invernale dal Breno, può essere carta importante da qui alla fine e scombussolare le gerarchie nell’attacco lilla, visto anche il momento poco brillante di Cocuzza. Alessandro Triglia, invece, è la certezza in casa Breno. 9 gol in campionato, ad un passo dalla doppia cifra, per portare anche quest’anno i camuni alla salvezza. Poggiandosi sul proprio capitano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui