Nuovo appuntamento con il podio del girone A, dopo la ventisettesima giornata di campionato. Che rappresenta i tre migliori giocatori (o allenatori), quelli che si sono distinti nel turno infrasettimanale. E che rappresentano un fattore per le rispettive squadre. I tre “best of the week” del girone. Di seguito le nostre scelte riguardanti gli ultimi novanta minuti. Per un podio che sembra da Serie A, più che da dilettanti.
Lupoli, Gonzalez, Longhi: no, non ci siamo sbagliati
ARTURO LUPOLI – IMPERIA – Arrivato a dicembre come colpaccio in casa nerazzurra, ecco che l’Imperia scopre tutto il talento di Arturo Lupoli. King Arthur stende praticamente da solo l’Imperia e regala ad Antonio Soda la seconda vittoria sulla panchina ligure. Un curriculum pesantissimo, se ingrana può essere l’uomo salvezza.
PABLO GONZALEZ – NOVARA – Piemontesi in crisi di risultati? Ci pensa l’esperto attaccante argentino a dare la svolta. Vuthaj resta a secco? No problem, Gonzalez è leader anche per questo. E la squadra di Marchionni allunga in classifica dopo il momento difficile.
ALESSANDRO LONGHI – RG TICINO – A Romentino si respira un profumo di professionisimo. Le reti di Sansone e Longhi permettono di conquistare un punto forse insperato dopo un’ora di gioco. Il primo riapre subito il match, il secondo trova il guizzo in pieno recupero. La salvezza resta tutta da conquistare, ma un segnale è arrivato.